Orti urbani di Arco, nuove assegnazioni

Redazione10/02/20242min
20200415IMG_9390 ARCO ORTI COMUNALI PARCO BRAILE



 

Scaduta la precedente, il Comune di Arco ha pubblicato il bando pubblico per la nuova assegnazione triennale degli orti pubblici urbani, che sono di due tipi: quelli riservati alla terza età (sessant’anni compiuti al momento della domanda) e quelli per tutti i cittadini maggiorenni. Le domande vanno inoltrate entro martedì 27 febbraio.

I requisiti richiesti per poter chiedere l’assegnazione di un orto sono la residenza nel Comune di Arco e non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio comunale e non essere imprenditori agricoli titolari di partita Iva; per gli orti per la terza età è richiesto anche di essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione.

La domanda va perfezionata compilando l’apposito modello, disponibile sul sito del Comune di Arco
www.comune.arco.tn.it
nella sezione «Aree tematiche», seguendo il percorso «Ambiente e territorio», «Parchi e giardini», «Parco Nelson Mandela», «Nuovo bando assegnazione orti urbani 2024», dove si possono trovare anche il bando con tutte le informazioni necessarie e il disciplinare per la conduzione degli orti.

La domanda, in marca da bollo da 16 euro, va consegnata (come detto, entro il 27 febbraio) in uno dei modi seguenti:
● tramite pec all’indirizzo [email protected] (domanda e allegati dovranno essere in formato pdf);
● tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo [email protected] (domanda e allegati dovranno essere in formato pdf);
● tramite raccomandata AR indirizzata a Comune di Arco, Ufficio ambiente, piazza 3 Novembre n. 3, 38062 Arco;
● consegnandola di persona all’Ufficio relazioni per il pubblico (Urp), al piano terra del Palazzo municipale in piazza 3 Novembre n. 3, previo appuntamento telefonico da fissare per telefono al numero 0464 583610 oppure al 583611.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche