Open Day ai Centri di Formazione Professionale dell’Alto Garda e Ledro
Giovedì 3 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, i tre Centri di Formazione Professionale dell’Alto Garda presentano la loro offerta formativa ai ragazzi di terza media, ai loro genitori ed alla cittadinanza.
L’ENAIP Alberghiero e Ristorazione di Riva del Garda, l’ENAIP Industria e Artigianato di Arco e l’Università Popolare Trentina (UPT) di Arco aprono congiuntamente le porte per offrire un’opportunità di scelta alle famiglie ed agli studenti nel delicato momento dell’iscrizione alla scuola superiore.
I Direttori dei CFP sottolineano con decisione la specificità delle loro scuole e la posizione di eccellenza che queste hanno conquistato e consolidato nell’offerta formativa sul territorio.
L’occasione che si offre è di visitare i vari laboratori e le aule, conoscere i percorsi ed i progetti dei tre Centri, accompagnati da docenti e studenti per compiere una scelta scolastica consapevole ed ambire ad entrare nel mondo del lavoro con conoscenze e competenze culturali e professionali che pongono i tre CFP della nostra zona ai vertici delle statistiche di occupazione dei diplomati e/o qualificati.
Un strada quindi privilegiata e concreta per diventare professionisti del domani nel rispetto dei diversi ambiti professionali: alberghiero e ristorazione –gastronomia e arte bianca, accoglienza e ospitalità (Enaip Riva del Garda), meccanico/elettrico (Enaip Arco) e terziario –vendite, marketing e amministrazione- (UPT Arco).
Al fine di garantire questo momento orientativo in sicurezza, la visita alla scuola avverrà adottando tutte le misure di prevenzione previste dal Protocollo sicurezza di ciascun CFP e si svolgerà:
solo su appuntamento telefonando alla segreteria del CFP;
per piccoli gruppi prediligendo laddove possibile il singolo nucleo familiare.