Open “Città di Riva”, grande tennis sui nuovi campi
Domenica 10 Luglio il Campo Centrale della nuova sede del Circolo Tennis Riva è diventato per la prima volta palcoscenico delle finali del Torneo Open Città di Riva, giunto alla 51ma edizione. Davanti a un folto pubblico di appassionati si sono svolte le finali maschile e femminile della competizione, una delle più storiche nel panorama degli Open in Italia.
La prima sfida ha visto in campo le due finaliste femminili Giulia Barberini, atleta dell’A.S.D. Harbour Club Milano, classifica 2.5, e Chiara Aprili della A.S.D. Real Tennis di Castel d’Azzano (VR), classifica 2.6. Match molto equilibrato, giocato punto su punto con grande caparbietà da parte di entrambe, risoltosi con la vittoria dell’atleta milanese al terzo set con il risultato di 6-4 3-6 6-2.
A seguire la finale maschile che ha visto scendere in campo Pietro Pecoraro, portacolori del Circolo Tennis Trento, classifica 2.4, ed Elia Barozzi del Circolo Tennis Rovereto, un 2.5. La sfida è stata entusiasmante con scambi e punti di grande tennis da parte di entrambi. Pecoraro ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà Barozzi, ricorrendo spesso a palle corte che però non hanno sortito gli effetti sperati, anche per l’ottima reattività e condizione fisica del roveretano che non si è demoralizzato ed è riuscito a far suo un match carico di emozioni con il punteggio di 6-4 5-7 6-2.
Piacevole il momento delle premiazioni dei quattro atleti accompagnate dai ringraziamenti di rito a giudice e assistenti che si sono alternati nei dieci giorni di torneo, alle quali è seguito un buffet di commiato con un arrivederci all’edizione 2023.