Onorina di Arco, compie 100 anni e sconfigge il covid

Redazione03/12/20202min
Tisi Onorina 100 ANNI
Tisi Onorina 100 ANNI 2


Grande festa per i 100 anni di Onorina Tisi (Nina) di Arco. Nata a Vigolzone (Piacenza) il 2 dicembre 1920, è residente nella Città delle Palme dal 1930, dove si trasferì con i genitori e 10 fratelli. Vedova di Carlo Turrini, è madre di due figli, Sergio e Flavia, nonna di tre nipoti, Marisa, Daniel e Stefania e bisnonna di quattro pronipoti.
Fin da giovane Nina aiutava la madre nei lavori di casa essendo una famiglia molto numerosa, in seguito ha lavorato per qualche anno ad Arco al Calzaturificio per poi dedicarsi completamente alla propria famiglia.
Onorina si è sempre distinta per la sua tempra forte e tenace grazie alla quale, con le giuste cure, ha recentemente sconfitto il covid dopo una quarantena di soli 15 giorni.
Nina è stata festeggiata per l’eccezionale traguardo dei cento anni circondata e coccolata dai suoi più stretti familiari. Anche l’Arcivescovo Lauro Tisi, lontano parente di Nina, ha inviato per iscritto le felicitazioni per la raggiunta età. Agli auguri di compleanno si è unito anche il sindaco di Arco Alessandro Betta con un omaggio floreale recapitato presso la sua abitazione.
L’importante per nonna Nina è sempre stato dormire bene: va a letto presto e si alza con calma per poi affrontare con energia la giornata, ama recarsi al Bar Casinò di Arco, bere un buon cappuccino e leggere il giornale per proseguire la mattinata con una passeggiata ai giardini e in centro. Che sia estate o inverno è difficile trattenerla in casa: quando non va in città ama stare in giardino e ammirare il suo orto.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche