Nuovo Direttivo della Banda Sociale Dro-Ceniga: presidente Massimo Santoni e… dieci donne

La Banda Sociale Dro-Ceniga APS ha recentemente rinnovato il suo consiglio direttivo, dando il via a una nuova stagione di progetti e iniziative per la comunità. Un cambio di leadership che, pur segnando l’inizio di un percorso diverso, mantiene salde le radici e la visione che da anni guidano l’associazione.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al presidente uscente, Marco Trenti, che con dedizione e passione ha contribuito al successo della Banda Sociale nel corso degli anni, ed ai membri uscenti del consiglio direttivo, Corrado Ravagnani e Giorgio Michelotti.
Il nuovo presidente è Massimo Santoni, già numero due ben quattro mandati. La sua esperienza maturata negli anni sarà senza dubbio un valore aggiunto per l’associazione. Santoni ha sempre dimostrato una grande passione per la musica e per la missione sociale della Banda e la sua leadership sarà sicuramente orientata a consolidare i risultati ottenuti e a promuovere nuovi ambiziosi progetti.
Il nuovo consiglio direttivo è composto da dieci donne e un solo uomo, una composizione che riflette il dinamismo e l’impegno femminile all’interno dell’associazione, nonché la capacità di rappresentare la comunità nella sua interezza.
Accanto ai membri storici Massimo Santoni, Desiree Fia, Sofia Zanoni, Ilaria Consolati, Eleonora Santoni, Giulia Ferrari e Patrizia Matteotti, che affiancheranno il presidente con la loro esperienza e dedizione entrano con entusiasmo nel direttivo Sara Chiarani, Claudia Benuzzi, Nadine Bellapianta e Isabella Fia.
Il consiglio direttivo sta già lavorando su nuove attività che coinvolgeranno la comunità, con l’intento di promuovere la cultura musicale e di offrire momenti di aggregazione e crescita come concerti, corsi di formazione musicale e nuove collaborazioni con realtà locali che permetteranno di espandere ulteriormente l’influenza e l’impatto della Banda Sociale.
Il prossimo appuntamento sarà il tradizionale Concerto del 1° maggio 2025, alle ore 20 e 30, presso il Centro Culturale di Dro. Questo evento segnerà l’inizio ufficiale della nuova Stagione concertistica.