Notte di Fiaba: Pochaontas, animazioni, libri e… Cristina d’Avena

Redazione22/05/20242min
Immagine Cristina d'Avena



 

Fervono i preparativi a Riva del Garda per l’edizione 2024 di Notte di Fiaba, che si svolgerà da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre, dedicata quest’anno a Pocahontas.
La macchina organizzativa dell’associazione “Manifestazioni Rivane” sta ingranando per la festa più attesa dell’estate dedicata a grandi e piccini.
Un evento che farà sicuramente divertire, cantare e ballare intere generazioni sarà il concerto, sabato 31 agosto, di Cristina D’Avena con i Gem Boy, il gruppo che la accompagna da molti anni, con le sue canzoni e le sigle dei cartoni animati più famose.
Lo spettacolo pirotecnico, invece, andrà in scena a metà settembre con l’organizzazione del Consorzio “RivainCentro” in collaborazione con APT Garda Trentino e Comune di Riva.
Ecco gli appuntamenti che animeranno la fine di agosto a Riva:
Il Viaggio nella fiaba di Pocahontas, con la ormai collaudata compagnia “Lupus in Fabula”;
letture animate e teatrali delle compagnie locali;
animazioni e iniziative in collaborazione con tante realtà del territorio;
mostra di illustrazione al Mag con la presentazione del libro “Matoaka”, la storia dell’antenata di Pocahontas edito da Giunti;
eventi di Busa Network, dedicati ai giovani.
Anche quest’anno la fiaba si aprirà e chiuderà all’insegna delle sfilate del centro cittadino. Sarà infatti la Ninfa Garda, custode della fantasia, che dal lago darà il via all’evento, coinvolgendo la cittadinanza, gli ospiti e le tantissime associazioni e soggetti che collaborano all’evento e ne garantiscono il successo.
Per i quattro giorni della manifestazione il centro storico si vestirà ancor più di libri, permettendo ai visitatori di entrare nel mondo della fantasia.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche