Notte di Fiaba: parcheggi e viabilità

Stagista24/08/20183min
notte_fiaba_eleonora_raggi

Per i fuochi d’artificio della Notte di Fiaba rinviati a domenica 26 agosto (a causa delle previste avverse condizioni meteo, inizio è alle 22, durata di circa mezz’ora), che tradizionalmente richiamano in città decine di migliaia di persone, l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di aree di parcheggio gratuite e una regolamentazione dedicata del deflusso dei veicoli dopo la fine dello spettacolo. Inoltre (novità di quest’anno) ci sarà Rivetta, il parcheggio alla Baltera con il bus navetta gratuito, che già a partire da giovedì avrà orario ampliato fino alle 22, e sabato corse speciali a orario ulteriormente esteso fino a mezzanotte.
La novità: quest’anno sarà disponibile il nuovo servizio di parcheggio di fronte al centro fieristico, comodamente raggiungibile dalla circonvallazione e servito dal bus navetta gratuito, che in pochi minuti raggiunge il lungolago e il centro (tre fermate: due lungo viale Rovereto e una in viale Carducci all’altezza dell’hotel Liberty). Questo servizio per l’occasione della Notte di Fiaba sarà ampliato: giovedì 23 e venerdì 24 agosto le corse di Rivetta (che partono ogni mezz’ora) proseguiranno fino alle 22; sabato 25 agosto, giorno dei fuochi d’artificio, il servizio (con partenze ogni 15 minuti) sarà ulteriormente esteso fino a mezzanotte e raddoppiato con un secondo mezzo che servirà la sola fermata di via Canella (molto prossima al centro) percorrendo un tragitto diretto e più breve, il quale dalle 19 si aggiungerà all’altro bus navetta. Dalle 20 in poi entrambi i bus serviranno la sola fermata di via Canella, compiendo il tragitto breve.
Per quanto riguarda la viabilità di deflusso dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, sulla scorta del positivo riscontro di due anni fa (quando la soluzione fu sperimentata) e della conferma dell’anno scorso, si prosegue con la regolamentazione del traffico di deflusso che prevede che dalla parte ovest della città si possa allontanarsi tramite la circonvallazione, e dalla parte centrale percorrendo viale Rovereto (a senso unico). Sul posto saranno presenti agenti della Polizia locale a dirigere il traffico, con l’obiettivo di rendere il più possibile rapido, sicuro e ordinato il deflusso dei veicoli.
(Ufficio Stampa Comune Riva del Garda)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche