Neve e pioggia nell’Alto Garda: decine di rami spezzati

Redazione11/12/20171min
IMG-20171211-WA0015

La nevicata che da ieri ha interessato tutto l’Alto Garda ha provocato diversi problemi dovuti alla pesantezza della neve con la pioggia, che ha provocato la caduta di decine di rami. I Vigili del Fuoco del distretto sono rimasti impegnati da ieri sera e per tutta la giornata di oggi, per liberare le strade: solamente a Riva del Garda sono stati ben 21 gli interventi, con l’impegno di circa 20 vigili del fuoco e 5 mezzi.
Gli interventi si sono focalizzati nel garantire la sicurezza della viabilità sia veicolare che pedonale minata dalla caduta o dalla imminente caduta di rami. Rami che inizialmente hanno dovuto sopportare il peso della neve appena caduta, appesantita dalla pioggia che è andata nella neve creando un effetto spugna.
Gli interventi sono stati possibili anche grazie all’autoscala distrettuale in dotazione al corpo di Arco ed al supporto delle forze dell’ordine per la regolazione del traffico nelle zone di lavoro. Per smaltire più in fretta l’interventistica e raggiungere in sicurezza i rami pericolanti si è utilizzato anche il cestello agganciato all’auto gru distrettuale in dotazione al corpo di Riva.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche