NAGO TORBOLE: QUANDO LA RIAPERTURA DI VILLA CIAN E DEL FORTINO DI NAGO?

I due poli turistici di Villa Cian sul lungolago di Torbole e quello del Fortino di Nago sono chiusi. Per Villa Cian trattasi della scadenza naturale del contratto di locazione, per il Fortino di Nago, invece, della disdetta è stata data dal locatore. Ecco, dunque, la mozione presentata al sindaco dal gruppo “Partecipiamo per Nago Torbole” che interroga il primo cittadino Gianni Morandi in merito.
I consiglieri si chiedono, visto che Pasqua scatta il 1° aprile ma, di fatto, la primavera è a poche settimane, con la gente e i primi turisti che vorranno passare qualche giorno sul Garda, come mai non sono ancora state chiuse le aste per l’assegnazione e l’affidamento dei due poli turistici. Poli che la scorsa stagione hanno permesso alle casse comunali di registrate introiti per ben 130.000 euro.
Il “rischio” effettivo, si chiedono i consiglieri di Partecipiamo, è di arrivare in ritardo e non poter assicurare il giusto funzionamento dei servizi territoriali, oltreché un lecito dubbio sul fatto che le aste potrebbero anche andare deserte il cui seguito sarebbe trattativa diretta, provvisoria e con tempi estremamente ridotti.
Nella stessa mozione s’interroga il sindaco sulla possibilità di lasciare Villa Cian aperta tutto l’anno, magari abbassando il canone d’affitto, oltre chiedere una verifica delle cubature dei due poli ed eventuali interventi ai fini della rispettiva funzionalità ed efficienza.