MUSICARIVAFESTIVAL: DAI PERCUSSIONISTI DELLA SCALA ALL’ATTESA ALBA SUL GARDA

Redazione25/07/20192min
MUSICA RIVA Jambow Jane IMG_5097

Riva del Garda – 24 luglio. Continua con grande successo di pubblico la trentaseiesima edizione di musicaRivafestival. Oggi 25 luglio alle ore 21.30 nel cortile della Rocca ci lasceremo travolgere dal ritmo ancestrale delle percussioni eseguite magistralmente da I Percussionisti del Teatro alla Scala di Milano, eccezionalmente a Riva del Garda.
Giuseppe Cacciola, Gerardo Capaldo, Gianni Massimo Arfacchia, Elio Marchesini e Francesco Muraca ci guideranno in un ensemble percussivo che dal palcoscenico del celeberrimo teatro approderà direttamente sule rive del lago di Garda.
Il 26 luglio toccherà ai Verdecane interpretare uno degli eventi più apprezzati di musicaRivafestival: il Crepuscolo sul Garda. Dopo il primo dei tre tramonti in musica previsti per questa edizione, quello dei Jambow Jane esibitisi il 22 luglio con grande successo di pubblico, toccherà alla band Verdecane suonare e divertire alla Spiaggia Sabbioni alle ore 20.54.
Il 27 luglio alle ore 21.30 invece spazio ad uno dei concerti di punta di questo Festival: il Requiem di Mozart. “Ricordando Franco Zeffirelli” scomparso di recente.
Appuntamento nel cortile della Rocca con l’Orchestra Residente, la Makris Symphony di Belgrado.
musicaRivafestival proseguirà poi con l’attesissima Alba sul Garda, domenica 28 luglio alle ore 5.54 alla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda con il concerto del maestro Fiorenzo Pascalucci, pluripremiato musicista che con il suo pianoforte accompagnerà il risveglio degli spettatori in un coro all’unisono con la bellezza del paesaggio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche