Musica Riva: stasera l’orchestra danese DUSIKA , domani i The Wise

Tutto esaurito per il concerto di apertura del Musica Riva Festival inaugurato sabato scorso con l’esibizione dell’Orchestra della Pace e l’eccezionale presenza del violinista russo Yury Revich. Il programma prosegue questa sera con il concerto dell’orchestra danese DUSIKA (Danish Youth Symphony Orchestra) che si esibirà alle 21.30 nel cortile interno della Rocca. Lo spettacolo vede la partecipazione di Mads Holtenbang al clarinetto e sarà diretto dal maestro Christian Schmiedescamp.
Domani sera, 25 luglio, il Festival si trasferirà nel suggestivo sito archeologico di San Martino dove alle 21.30 si terrà il concerto dei The Wise. La band emergente gardesana presenterà in anteprima live i brani del nuovo album DOOE, in uno spettacolo sonoro e grafico per una totale immersione nella musica.
Il gruppo di musicisti è composto da Pietro Porretto, Tommaso Straffelini, Massimiliano Granata, Luca Baldessari.
Dalla frazione di Campi sono previsti bus navetta gratuiti per raggiungere una bellissima passeggiata nel bosco seguendo un sentiero segnalato da fiaccole in un paesaggio molto suggestivo. L’ingresso al concerto è gratuito. In caso di pioggia l’evento si terrà alla Sala del Mille al Palacongressi di Riva del Garda.