Musica Riva Festival: spettacolare inaugurazione al rione Due Giugno
Per la prima volta il rione Due Giugno è stato il palcoscenico di uno degli eventi del Musica Riva Festival: il doppio spettacolo di inaugurazione di sabato 20 luglio. Al parco Primo Maggio a partire dalle ore 20 si è tenuto lo show musicale «Sound(E)Scape», con Andrea Dionisi a batteria e percussioni e Lorenzo Bellini al pianoforte. E a seguire «Skyline», spettacolo di danza verticale con la vertical dance company Il Posto e la musica della Marco Castelli Small Ensemble (la coreografia è di Wanda Moretti), il cui palcoscenico è stata la facciata di uno dei palazzi residenziali di Itea. Nonostante la pioggia, le due proposte sono state seguite e applaudite da un folto pubblico.
Un grande evento inaugurale a ingresso libero che Murica Riva, l’associazione che organizza il festival, ha fortemente voluto, per l’occasione del 40° anniversario, si tenesse nel quartiere periferico del rione Due Giugno, una delle anime della città di Riva del Garda. Un’idea sostenuta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, che alla serata era presente con il vicesindaco e assessore alla cultura Silvia Betta e l’assessore Lorenzo Pozzer
All’evento erano presenti tutte le associazioni e le realtà che lavorano e collaborano alla socialità e alla promozione culturale del rione Due Giugno: Vivirione, Cento per cento divertimento, Sup Club Riva del Garda, Luogo Comune, Pro loco rione Degasperi, hotel Virgilio, Coop Alto Garda, cooperativa Kaleidoscopio, Tridomus, Itea, cantiere comunale, Associazione nazionale carabinieri di Riva del Garda, consorzio Riva-in-Centro e Gruppo Alpini.