Musica Riva Festival, iscrizioni già aperte a masterclass e workshop

Nicola Filippi17/06/20242min
musica riva festival



 

Ogni anno, Musica Riva Festival propone masterclass di altissimo livello, con professori e musicisti affermati e molto apprezzati nel panorama internazionale delle sette note. Così succederà anche per l’edizione 2024. Dal 20 al 30 luglio, i corsi di alto perfezionamento saranno tenuti da docenti del calibro di Mietta Sighele (canto), Massimo Somenzi (piano), Gilles Apap (violino), Marco Tamayo (chitarra), Paolo Taballione (flauto), Piergiuseppe Doldi (tromba), workshop con musicisti di prim’ordine come i Tetraktis Percussioni e i percussionisti della Scala, Debbie Summa (canto pop), Elvezio Fortunato (chitarra moderna), Ashanka Sen e Maurizio Murdocca (Musica indiana). In programma, i già citati workshop dedicati alla liuteria del violino (Clara Contadini) e della chitarra (Marco La Manna): «experience» di tre giorni, dal 26 al 28 luglio, uniche nel loro genere.
Il Musica Riva Festival, noto a livello internazionale per raccogliere il meglio della musica classica e contemporanea, celebra dal 19 al 28 luglio la sua 40ª edizione. In attesa di svelare il programma di quest’edizione speciale e storica, anche quest’anno Musica Riva Festival propone masterclass di altissimo livello dedicate all’alto perfezionamento per giovani talenti e sei workshop indirizzati alla scoperta e all’approfondimento degli strumenti musicali e dei loro interpreti rivolti non solo ai professionisti ma anche a chi vuole fare un’experience diversa dal solito.
Le iscrizioni ai workshop e alle masterclass di Musica Riva Festival sono aperte. Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni si può scrivere a info@musicariva.org o telefonare al numero +39 0464.554073. Gli uffici, in viale Liberazione 7 a Riva del Garda, sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
I partecipanti ai corsi di alto perfezionamento di Musica Riva Festival si distinguono in allievi attivi e uditori. I docenti potranno avviare una procedura di selezione degli allievi, fissando il numero di allievi attivi per il proprio corso. Chi non sarà accettato come allievo attivo potrà seguire il corso come uditore.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche