Musica live e camminata per sostenere i progetti “NoiperLoro Onlus”
Torna “Move it for a Reason”, la manifestazione di beneficenza nata nel 2017 da un’idea dei fratelli Alberto e Ettore Barion insieme ad Aurora Arcese, per raccogliere fondi a favore dell’associazione “NoiperLoro ODV” che dal 2004 aiuta bambini abbandonati e disabili ospitandoli in case famiglia di Nicoresti.
L’appuntamento dell’estate 2024 è in programma martedì 20 agosto, all’interno del Parco della Rocca.
Vivrà di due momenti, distinti: un concerto di musica irlandese con la band “Willin’ Folls” (ore 21) e la camminata e corsa non competitiva di 5 chilometri che partirà alle 20.30 dalla Rocca direzione porto San Nicolò, seguendo la pista ciclopedonale sul lungolago, e ritorno alla Rocca.
L’offerta minima per partecipare alla corsa è fissata in 15 euro e si riceverà una maglietta dedicata.
Fino al 19 agosto è possibile acquistarla presso Arcese Trasporti, Camping Maroadi, Il Mondo dei Giocattoli, La Sfuseria e Tecnoprogress.
Il 20 agosto, il giorno della non competitiva, dalle 17 alle 20.30, si potrà acquistare anche al parco della Rocca, dove gli organizzatori hanno predisposto (dalle ore 19) anche un angolo per bambini, la distribuzione di drinks, il tutto accompagnato da buona musica.
Un altro evento, sempre organizzato da “NoiperLoro” con il patrocinio del Comune di Nago-Torbole, invece è il “Music Festival”, dal titolo “together we can”, in programma sabato 24 agosto, in Piazza Lietzman, a Torbole. Dalle 17 giochi per bambini, cibo e bevande.
Alle 18 musica dal vivo con il gruppo “Spritzband” (Pop and Rock covers), alle 20 Beatbox con Albo e alle 21 musica irlandese con il gruppo “Willin’ Folls”.
“Entrambi gli eventi – conclude Ettore Barion – sono organizzati per raccogliere fondi per i nostri progetti in Ghana”. Come è successo per l’ultima iniziativa organizzata da “Noiperloro”, datata 5 agosto: la Cena di Solidarietà, sul prato esterno del Circolo Surf Torbole.
“Il risultato è stato eccezionale, abbiamo raccolto più di 8mila euro da utilizzare per i nostri progetti al centro Xorladi, in Ghana. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato e che ci hanno sostenuto con le loro donazioni. Un GRAZIE immenso – scrivono sul profilo social dell’Onlus arcense – agli immancabili volontari, colonne portanti della nostra associazione, agi inossidabili aiutanti che hanno affiancato l’instancabile e insuperabile chef Marcello Franceschi nella preparazione dei cibi. Grazie ai tanti giovani che si sono prodigati con gentilezza e simpatia nel servizio tavoli. Grazie al Direttivo del Circolo Surf Torbole per averci ospitato nel prato della loro sede in riva al lago”.