«M’illumino di meno» una serata su acqua, energia e luce

Venerdì 20 febbraio il Gruppo Iniziative Varone aderisce a «M’illumino di meno», la campagna per la sostenibilità ambientale e il risparmio delle risorse, con una serata di sensibilizzazione al risparmio idrico e energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso.
Il ritrovo è alle 20.30 al parco del Pernone da dove si sale all’acquedotto di Roncaglie, che sarà possibile visitare a turno accompagnati dai tecnici di Ags. In alternativa ci si può recare direttamente sul posto, dove le visite guidate iniziano alle 21. Inoltre si osserveranno le stelle con gli Astrofili Alto Garda e Ledro e si potrà partecipare allo Swap Party librario, un vero e proprio scambio di libri: guardate nella vostra libreria e incartatene uno da donare, ne troverete altri a sorpresa.
Si consiglia di munirsi di abbigliamento pesante, scarpe comode e di una luce (frontalino o cellulare) per illuminare il percorso in caso di necessità. Il percorso a piedi è di circa dieci minuti su strada asfaltata.
La serata si concluderà con un piccolo momento conviviale.
La proposta è organizzata dal Gruppo Iniziative Varone in collaborazione con Ags, Associazione astrofili Alto Garda e Ledro e Luogo Comune, con il patrocinio del Comune di Riva del Garda. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.










