Meteo, temporali in arrivo in Trentino

Redazione01/06/20251min
TEMPORALI MALTEMPO ALTO GARDA PIOGGIA


 

Meteotrentino comunica che dopo il bel tempo e l’aumento delle temperature degli ultimi giorni, sono in arrivo temporali.
Fino a tarda sera domenica 12 giugno, a cominciare dai rilievi, è probabile lo sviluppo di rovesci e temporali che localmente potrebbero risultare intensi. I temporali tenderanno a muoversi lentamente verso est Sudest e, su aree ristrette, potrebbero verificarsi precipitazioni abbondanti in poco tempo, grandine di piccole o al più medie dimensioni e forti raffiche di vento.

 

 

Lunedì 2 giugno rovesci e temporali saranno più diffusi specie in Alto Adige e Lombardia ma anche in Trentino, soprattutto dalle ore centrali, potranno verificarsi precipitazioni sparse o diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I rovesci ed i temporali potranno risultare localmente intensi e tenderanno a muoversi abbastanza velocemente verso Nordest.
Anche martedì e mercoledì il tempo sarà probabilmente caratterizzato da variabilità con possibili rovesci e temporali specie al pomeriggio sera.

Solitamente l’anticiclone delle Azzorre durante il periodo estivo si muove verso Nord ed interessa le Alpi mediamente da metà giugno a metà agosto. Il tempo variabile e relativamente fresco previsto nei prossimi giorni non è quindi un’anomalia.