Medicina generale: nominata la Commissione per il Corso triennale

Redazione26/11/20232min
bty



 

La Giunta provinciale ha nominato la Commissione per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2023-2026. Si tratta di un concorso nazionale, gestito dalle singole Regioni e Province autonome, che consente l’inserimento nella graduatoria degli idonei; consiste in una prova scritta di 100 quesiti a risposta multipla, uguali su tutto il territorio nazionale: non è previsto un punteggio minimo per poter entrare in graduatoria.
Il bando di concorso era stato approvato dall’esecutivo la scorsa estate e a settembre si sono chiusi i termini di presentazione delle domande. Sono stati ammessi 43 candidati, la prova si terrà il 30 novembre, mentre i posti a concorso sono 44, di cui 37 finanziati su fondo sanitario provinciale e 7 finanziati con le risorse del PNRR. La formazione inizierà entro febbraio.
Il corso di formazione della durata di tre anni, si concluderà con un esame finale che abilita all’esercizio della professione di medico di medicina generale.

La Commissione di concorso è composta dal presidente dell’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri o suo delegato, da un medico di medicina generale nominato dall’Ordine, da un primario di medicina interna nominato dalla Provincia, da un funzionario provinciale con funzioni di segreteria.

Questa la composizione della Commissione per il concorso del 30 novembre:
• presidente: dott.ssa Monica Costantini delegata dal presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi ed odontoiatri (sost. dott.ssa Carla Sperandio)
• primario medicina interna di designazione provinciale: dott. Vito Racanelli (sost. dott. Matteo Riccadonna)
• medico di medicina generale designato dall’Ordine dei medici: dott.ssa Claudia Prevedello (sost. dott.ssa Francesca Desiderato)
• funzionario amministrativo con funzioni di segretario: dott.ssa Roberta Filippi (sost. dott.ssa Franca Bellotti).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche