Il giovane ballerino di Arco Mattia Serra vola all’Accademia di Cannes

Redazione17/09/20202min
mattia serra foto

Grande soddisfazione per la scuola di danza “Dance Emotion” di Riva del Garda: il suo giovane allievo Mattia Serra è entrato a far parte della prestigiosa Accademia francese “L’Ecole Supérieure de Danse de Cannes”, fondata da Rosella Hightower nel 1961, tutt’ora un importantissimo centro di formazione nel mondo della danza. Il ragazzo di Arco ha superato brillantemente l’audizione entrando di diritto nel mondo della danza professionale. Ora si è trasferito nel convitto dell’Accademia a Cannes per portare avanti gli studi (sta frequentando la seconda superiore) e frequentare la scuola di danza.


Mattia Serra, che ora ha 15 anni, ha mosso i primi passi di questa arte all’età di 9 anni frequentando inizialmente i corsi di canto e recitazione nella scuola Dance Emotion di Riva del Garda.
Grazie all’intuito della maestra e direttrice artistica Elisa Versini, che da subito ha colto le doti ed il potenziale del giovane allievo, questi si è avvicinato prima alla danza classica e subito dopo allo studio di danza moderna e contemporanea. Grazie al lavoro costante e determinato, e all’attenta guida della sua insegnante, Mattia è riuscito in breve tempo a raggiungere un livello di preparazione e performance tale da permettergli di vincere numerosi concorsi a livello nazionale e a superare l’audizione in questa prestigiosa Accademia.
La Dance Emotion è orgogliosa di questo straordinario risultato e la sua maestra Elisa Versini, la stagista di repertorio Greta Russo, lo staff della scuola e i suoi compagni augurano a questo giovane talento una brillante carriera.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche