Mancato acquisto “Porta del Cuore”, Consiglio straordinario ad Arco

Redazione12/11/20243min
2024102820241028_CASA PORTA DEL CUORE ARCO (5)



 

Si preannuncia un Consiglio comunale piuttosto acceso quello in programma martedì 12 novembre, dalle ore 20, nella sala consiliare “Gianni Caproni” al Casinò di Arco. Un unico argomento all’ordine del giorno, stilato dal presidente Flavio Tamburini: “Relazione dell’Amministrazione comunale e del Presidente della Fondazione Comunità di Arco in merito al mancato acquisto del residence ‘La Porta del Cuore’. Obiettivi ed intendimenti dell’Amministrazione per valutare percorsi alternativi che consentano alla Fondazione di acquisire gli spazi necessari allo sviluppo della propria attività”. La seduta straordinaria è stata richiesta da tutti consiglieri delle minoranze: “Non potevamo affrontare la questione solo con un question time – spiega Oscar Pallaoro (Lega Nord Trentino) – Il tema degli anziani è molto delicato, di quello che fa la Fondazione, di tutti i servizi che eroga, è un tema che ci sta molto a cuore. Alla luce di quello che è successo, crediamo che siamo importante affrontarlo con una seduta del consiglio comunale. Come minoranze ci siamo confrontati e alla fine abbiamo deciso di chiedere una seduta straordinaria”.
Alla seduta parteciperà il presidente della Fondazione Comunità di Arco, l’ex sindaco di Arco Paolo Mattei. “Speriamo che ci spieghino la loro versione di quanto accaduto, perché se l’acquisto di quell’immobile era importante per la Fondazione, vogliamo capire perché non si è mossa prima. Se effettivamente la Fondazione ha dato mandato all’amministrazione comunale, sappiamo tutti che quell’immobile era in vendita da almeno un paio d’anni. Anche se i tempi di una trattativa di un’ente pubblico sono più lunghi rispetto a una normale trattativa immobiliare fra privati, vogliamo capire cosa è stato fatto negli ultimi due anni. In un intervallo così lungo di cose se ne possono fare parecchie. Inoltre vogliamo capire quali sono le reali intenzioni e gli obiettivi sia dell’amministrazione sia della Fondazione per il bene degli anziani”.
L’esponente leghista infine tende la mano all’amministrazione e alla Fondazione: “Come minoranze siamo pronti a portare il nostro contributo per cercare una soluzione alternativa, anche perché ci pare di capire che la ‘Porta del Cuore’ non è più sul mercato”.
Sarà possibile seguire la diretta audio sul canale Youtube “Comune di Arco”. Il link si trova in fondo all’home page del sito istituzionale del Comune di Arco: https://www.comune.arco.tn.it – streaming istituzionali comune di Arco).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche