Luca Ciaghi mattatore, titolo provinciale “D4” al Circolo Tennis Arco
Una vittoria sofferta, in rimonta e, soprattutto per questo, festeggiata come si conviene dai tennisti del Ct Arco che ieri hanno superato per 3-2 i rivali del Ct Rovereto B nella finale provinciale di Coppa Italia, categoria D4.
Per i portacolori locali di capitan Cristiano Carloni le cose si erano messe male dopo i primi tre singolari nei quali Moris Omezzolli e Francesco Gobbi erano stati costretti a lasciare il passo rispettivamente a G.Ravagni (6/7 2/6) e a Di Cecco (2/6 1/6). Solo Luca Ciaghi, che poi si è rivelato il mattatore della giornata, era riuscito a portare a casa il punto sconfiggendo per 6/2 6/1 G. Ravagni e poi trascinando alla vittoria nel doppio Valentino Cretti (6/4 7/5 a Ravagni-Ravagni). Doppio che vince non si cambia. E così, conquistato il pari dopo i match regolamentari, Ciaghi e Cretti sono scesi in campo, incuranti delle tossine, anche nel necessario doppio di spareggio dove hanno lasciato ai Ravagni roveretani, probabilmente ben più stanchi di loro, la miseria di 5 giochi (6/2 6/3)
(Nella foto da sinistra: Giorgio Maggi, Cesare Calzà, Luca Ciaghi, Valentino Cretti, Moris Omezzolli, Francesco Gobbi e il capitano Cristiano Carloni)