Lo sfogo di Zanoni (PD): “Chi governa ha perso la bussola”

Nicola Filippi03/11/20242min
apponale panorama Mag-Riva-del-Garda



 

Alessio Zanoni, ex segretario del Pd rivano, dal 2020 siede nei banchi delle opposizioni, sempre nelle fila del Pd, assieme all’ex sindaco di Riva Adalberto Mosaner, a Tiziano Chizzola e all’attuale segretario Dem Gabriele Bertoldi.
Sabato 2 novembre, sul suo profilo social, sfoga tutta la propria amarezza e delusione per le vicende che stanno animando l’agone politico della città rivana. Ma soprattutto si scaglia contro le scelte prese dagli attuali amministratori provinciali e altogardesani.
La bussola di chi governa non sa più indicare il Nord – scrive Zanoni sulla sua pagina Facebook – C’è un mondo che “frana”, dove i mutamenti climatici fanno “fiorire le stelle alpine” sul monte Fuij a novembre, e la povertà degli ultimi è in costante aumento; dove una società sempre più divisa e individualista non sa reagire – e alle volte sembra plaudire – ai tiranni che vedono le guerre come strumento di “redenzione” . In questo contesto mondiale che annichilisce ogni persona di buon senso – sottolinea ancora l’ex segretario Dem Zanoni – le ricette della nostra classe politica locale si traducono” in una serie di priorità. E le elenca: “Serve la cittadella dello sport, il territorio la richiede!” Serve il golf, anche se la gente non sa più dove abitare, proprio a causa di un turismo fuori controllo che con il golf ed il centro acquatico si vorrebbe implementare – conclude il consigliere Dem – E la ciclovia, portata avanti con soluzioni tecniche “impossibili”, chiude il cerchio di questa bussola ormai senza magnetismo, con un ago che ad ogni piè sospinto sposta il nord dei governanti in ogni direzione. Siamo in balia delle onde…”.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche