Lezione di europeismo con Flavio Tosi per i prossimi Amministratori



L’Hotel Campagnola di Riva ha ospitato l’Onorevole Europarlamentare Flavio Tosi per la sua prima riunione in qualità di Coordinatore Regionale di Forza Italia. L’evento ha visto una grande partecipazione, con molti presenti che hanno avuto l’opportunità di porre domande e assistere a una lezione sull’europeismo tenuta dall’ex sindaco di Verona, “il cui valore avrebbe giustificato un biglietto d’ingresso”, spiegano dal Direttivo di Forza Italia. Alla riunione ha partecipato anche il Senatore Sergio Divina, che affiancherà Flavio Tosi nel ricompattare e costruire i circoli territoriali di Forza Italia. “Due figure di grande spessore che daranno nuovo impulso a Forza Italia, in vista delle prossime elezioni comunali e, più avanti, delle elezioni provinciali – spiegano ancora – Il lavoro da fare è tanto e il target molto ampio”.
Forza Italia si distingue per essere l’unica forza politica con un coordinatore nominato da Roma, Diego Fadanelli, responsabile dei Seniores per la regione Trentino-Alto Adige, e Azzurro Donna, la parte del movimento dedicata alle donne, che in Trentino-Alto Adige è coordinata da Caterina Podestà. È intervenuto anche il coordinatore di Forza Italia Alto Garda, Tiziano Rigotto, imprenditore e politico con un ruolo significativo nelle recenti elezioni amministrative, contribuendo al successo del partito. Rigotto ha ribadito la necessità di organizzare una presenza capillare di Forza Italia sul territorio. Fra i presenti, anche Carlo Modena, imprenditore ed esponente di Forza Italia attivo nella politica locale di Riva del Garda e Ledro, e Sergio Chiesa, anch’egli imprenditore ed ex deputato durante la XII legislatura della Repubblica Italiana. Due figure storiche di Forza Italia in Trentino, che hanno risposto alla chiamata con grande spirito di collaborazione.
Anche il candidato sindaco di Arco, Alessandro Amistadi, ha rafforzato il concetto di concretezza e coraggio che si deve avere come politici per poter garantire il bene comune. Presente anche Laura Fraboschi, candidata sindaca della precedente tornata elettorale per il comune di Riva, che si è detta pronta a raccogliere la sfida in un gruppo moderato, autonomista ed europeista come Forza Italia. Al termine degli interventi, i presenti si sono intrattenuti per un aperitivo organizzato dal Direttivo di Forza Italia Alto Garda, che si è detto rassicurato dalla presenza di Flavio Tosi e Sergio Divina nella corsa alle comunali, un appuntamento imminente che coinvolgerà tutti i forzisti, sia candidati che non.