L’EuregioFamilyPass premiato dall’Unione Europea

Redazione17/11/20232min
La-premiazione-Regiostars-2023.-Tra-i-premiati-il-progetto-EuregioFamilyPass_imagefullwide



 

Dal 2017 l’EuregioFamilyPass è la carta vantaggi transfrontaliera per le famiglie in Alto Adige, Tirolo e Trentino con figli minorenni che possono usufruire di sconti e riduzioni.
In estate, il progetto è stato uno dei 30 finalisti del “Regiostars Award 2023”, articolato in sei categorie. I premi Regiostars vengono assegnati ogni anno a progetti che dimostrano l’impatto e l’inclusività dello sviluppo regionale.
L’EuregioFamilyPass ha ricevuto il 1° premio nella categoria “A Europe closer to the citizens” durante una cerimonia a Ostrava, nella Repubblica Ceca. Il premio è stato consegnato alle due coordinatrici del progetto, Silvia Ramoser di Euregio e Giuditta Aliperta, dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento.

“Sono lieto di questo importante riconoscimento a livello europeo – ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – che conferma la validità di questo progetto, uno strumento tangibile di attenzione alle famiglie. L’EuregioFamilyPass offre numerosi vantaggi economici ai nuclei familiari, ma è anche veicolo di promozione della coesione sociale tra i tre territori attraverso gli scambi transfrontalieri e la conoscenza reciproca delle nostre comunità”.

Da metà settembre e fino a pochi giorni fa, i cittadini dell’UE hanno potuto partecipare alla selezione dei progetti vincitori e votare online per decidere quale dei progetti finali avrebbe ricevuto il Public Choice Award. Quest’ultimo è stato assegnato a un progetto bulgaro. In totale, oltre 200 progetti hanno presentato domanda per i premi di quest’anno, con i quali la Commissione europea premia per la sedicesima volta i progetti regionali più innovativi finanziati dall’UE. Oltre al riconoscimento generale, l’EuregioFamilyPass vince una campagna di comunicazione locale, organizzata in collaborazione con la Direzione generale Regio dell’UE.

Continue in browser
Per installare tocca
e scegli
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche