L’educatrice dell’Asilo Nido di Riva Armida Gelmini va in pensione

Redazione12/07/20252min
Armida Gelmini 1200


 

Educatrice all’asilo nido Lago Blu, dopo quasi 29 anni Armida Gelmini da lunedì 14 luglio sarà in pensione. Venerdì 11 il sindaco Alessio Zanoni e la segretaria generale reggente Anna Cattoi l’hanno incontrata in Municipio per esprimerle apprezzamento e gratitudine e per augurarle il meglio nella nuova fase della vita che la attende. In precedenza aveva lavorato, tra gli altri, per i Comuni di Arco, Rovereto e Mori, vivendo in prima persona la profonda trasformazione non solo del servizio di Asilo Nido ma della società.

 

 

«Il servizio in tutti questi anni è cambiato tantissimo -ha spiegato Armida Gelmini- come sono cambiati la pedagogia e l’approccio al bambino. Le nuove leve sono molto preparate, hanno fatto studi universitari, e d’altra parte trovano un servizio che negli anni è evoluto e oggi funziona benissimo, grazie al lavoro nostro, al nostro impegno, alla nostra voglia di imparare. È un nido in evoluzione, c’è voglia di crescere e di migliorare, e anche l’amministrazione è sempre stata disponibile e ha investito molto, il che non è scontato».

Da parte del sindaco e della segretaria, che le hanno consegnato un omaggio-ricordo, un sincero apprezzamento per il lavoro svolto da Armida Gelmini, che si è sempre distinta per la passione, la dedizione, lo spirito positivo e collaborativo, e per la capacità di interagire con tutto lo staff in modo sereno e costruttivo.