L’educatrice dell’Asilo Nido di Riva Armida Gelmini va in pensione

Educatrice all’asilo nido Lago Blu, dopo quasi 29 anni Armida Gelmini da lunedì 14 luglio sarà in pensione. Venerdì 11 il sindaco Alessio Zanoni e la segretaria generale reggente Anna Cattoi l’hanno incontrata in Municipio per esprimerle apprezzamento e gratitudine e per augurarle il meglio nella nuova fase della vita che la attende. In precedenza aveva lavorato, tra gli altri, per i Comuni di Arco, Rovereto e Mori, vivendo in prima persona la profonda trasformazione non solo del servizio di Asilo Nido ma della società.
«Il servizio in tutti questi anni è cambiato tantissimo -ha spiegato Armida Gelmini- come sono cambiati la pedagogia e l’approccio al bambino. Le nuove leve sono molto preparate, hanno fatto studi universitari, e d’altra parte trovano un servizio che negli anni è evoluto e oggi funziona benissimo, grazie al lavoro nostro, al nostro impegno, alla nostra voglia di imparare. È un nido in evoluzione, c’è voglia di crescere e di migliorare, e anche l’amministrazione è sempre stata disponibile e ha investito molto, il che non è scontato».
Da parte del sindaco e della segretaria, che le hanno consegnato un omaggio-ricordo, un sincero apprezzamento per il lavoro svolto da Armida Gelmini, che si è sempre distinta per la passione, la dedizione, lo spirito positivo e collaborativo, e per la capacità di interagire con tutto lo staff in modo sereno e costruttivo.