Ledro Sky, la decima edizione punta al cielo e al cuore

Redazione26/05/20252min
LEDRO SKY CORSA


 

È partito il conto alla rovescia: manca poco alla “Ledro Sky – Senter dele Greste”, la gara di skyrunning che domenica 15 giugno attraverserà le creste panoramiche della Valle di Ledro e che quest’anno taglia il traguardo della decima edizione.

Negli anni la Ledro Sky è diventata un appuntamento che ha saputo conquistare runner da tutta Italia e non solo, grazie a un percorso tecnico e mozzafiato sospeso tra il blu del lago e quello del cielo, con partenza e arrivo a Mezzolago, su un tracciato di 19 km e 1.650 metri di dislivello positivo.
Dai 700 metri del lago fino ai quasi 2.000 metri delle cime, gli atleti si sfideranno tra trincee di guerra, sentieri e panorami unici, toccando le meravigliose vette del territorio come Cima Parì e Cima d’Oro, dove il 9 ottobre si sfideranno anche i campioni del circuito Golden Trail World Series, per l’attesissima finale mondiale.

Ma la Ledro Sky è molto più di una gara: anche per questa edizione è stata confermata la collaborazione con ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, che sarà presente nel pacco gara con un pensiero solidale per ogni partecipante, mentre verrà consegnato un esclusivo cappellino Salomon marchiato Ledro Sky a ogni iscritto.

 

 

La SSD Tremalzo, anima organizzativa dell’evento, ha rinnovato anche l’intesa con le scuole medie di Bezzecca, che hanno partecipato a un contest creativo per la realizzazione del logo sulle magliette dei volontari, per coinvolgere così il territorio e trasmettere la passione per lo sport alle nuove generazioni.

Programma:
Sabato 14 giugno 2025
16:00 – 18:00: Consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)

Domenica 15 giugno 2025
7:00 – 8:30: consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)
8:30: appello alla partenza e briefing gara
9:00: start ufficiale della “Ledro Sky – Senter dele Greste”
Al termine della gara si terranno le premiazioni, il tradizionale pranzo con i Polentari riservato agli atleti e, a seguire, DJ set con Stefanuti e servizio bar aperto fino a tarda sera.