Le ambizioni della Nazionale Norvegese di Sci ripartono dal Garda Trentino

Redazione27/05/20233min
4410_RB_250523_phRobyBragotto_TrentinoMarketing

 

Anche quest’anno gli “Attacking Vikings” dello sci alpino hanno fatto ritorno in Trentino, tra le sponde nord del Lago di Garda e le Dolomiti della Paganella, per un breve ma intenso ritiro estivo in vista della prossima stagione invernale. Fra i campioni presenti Kilde, Braathen, Foss Solevaag e McGrath

Dopo i successi ottenuti nella stagione appena conclusa, i giganti del Circo Bianco hanno vissuto in Trentino le giornate dal 21 al 26 Maggio, tra le sponde trentine del Lago di Garda e le Dolomiti della Paganella, cimentandosi in numerose attività, a partire dalla bicicletta fino al tennis e al Jiu jitsu, tra allenamento e puro divertimento. Come sottolineato dal Direttore di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Oskar Schwazer “la collaborazione tra questi territori e Trentino Marketing, ha permesso di fornire agli atleti non solo le condizioni ideali per l’allenamento ma anche per il tempo libero, per poter godere delle bellezze circostanti e dell’enogastronomia locale.”
Tra i nove Attacking Vikings presenti spiccano alcuni dei nomi di punta dello sci alpino a livello globale. Capitano della squadra è Aleksander Aamodt Kilde, vincitore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa libera, oltre a essersi piazzato secondo nella classifica generale e aver conquistato la medaglia d’argento in discesa libera e supergigante ai Mondiali di Courchevel/Meribel 2023: “Siamo onorati di essere tornati qui: ci siamo allenati intensamente ma ci siamo anche divertiti molto. È stato bello perché l’abbiamo fatto insieme come team e soprattutto in un territorio straordinario come questo, spero davvero continueremo a tornare in futuro. Nella nostra squadra lavoriamo tanto assieme indoor in Norvegia, ma questo ritiro in Trentino, all’aria aperta, è sicuramente qualcosa di speciale che ci spinge a legare ancora di più” – ha commentato Kilde.

La squadra per le discipline tecniche conta su altri talenti emergenti come Atle Lie McGrath e Aleksander Steen-Olsen, quest’ultimo al primo successo in Coppa del Mondo nel 2023, affiancati da un veterano come Sebastian Foss Solevaag, vincitore della 3Tre di Madonna di Campiglio 2021 e oro mondiale a Cortina 2021.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche