L’Azienda Sanitaria sempre più social, aperto il canale Instagram

Redazione14/08/20232min
02-Banner_imagefullwide

 

Dopo l’attivazione dei canali social YouTube, LinkedIn e, in piena emergenza pandemica, dei social media Facebook, Twitter, da oggi Apss sarà presente sul secondo social media più utilizzato in Italia e il più utilizzato dagli under 35: Instagram.
In Italia, il numero di utenti su Instagram è attualmente di 25,6 milioni, rappresentando esattamente il 42% della popolazione italiana. Questo numero è in costante crescita, e secondo gli esperti del settore, si prevede che raggiungerà i 35,1 milioni di utenti entro il 2025. Instagram è il secondo social più utilizzato nel nostro Paese, posizionandosi subito dopo Whatsapp, e a livello globale si posiziona al quarto posto.
Un ruolo chiave nell’approdo su Instagram da parte di Apss è giocato dal target di riferimento che fa uso di questo social network: il 70% degli account presenti appartiene a persone sotto i 35 anni di età (fonte: We Are Social). Pertanto, Apss mira ad ampliare la sua comunicazione verso una parte di popolazione che è sempre meno facile da raggiungere con altri canali di comunicazione.
L’obiettivo di Apss è quello informare sulle attività di Apss, presentando strutture, macchinari e unità operative, oltre a diffondere le attività promosse sul territorio, come ad esempio screening o vaccinazioni, ma anche divulgare la scienza grazie alla partecipazione di numerosi professionisti di Apss e creare engagement, indispensabile per attivare campagne di promozione o reclutamento di personale e per promuovere i corsi di laurea del Polo Universitario per le professioni sanitarie.
Segui Apss al nome utente @apss.trentino

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche