Lavori stradali a Riva del Garda per illuminazione e asfalti

Redazione08/12/20202min
Lavori-in-via-Cartiere-a-Varone


Inizieranno nei prossimo giorni a Riva del Garda, appena il meteo lo consentirà, i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica in via delle Cartiere a Varone.
I lavori riguardano il tratto di strada a sud dell’intersezione con via Venezia e fino all’intersezione con via dei Ferrari, dove ci sarà un restringimento di carreggiata e dove saranno possibili brevi sospensioni della circolazione. Divieto di sosta con rimozione coatta 00-24.
La conclusione dell’intervento è prevista entro il 28 febbraio.
Si tratta del rifacimento totale dell’impianto di illuminazione pubblica, che rende necessario anche un nuovo cavidotto, così da estendere i punti luce in zone attualmente non illuminate. Sarà rifatto anche il quadro elettrico, sostituendo la tecnologia a regolazione di flusso con quella di tipo punto-punto mediante powerline, integrando tutte le apparecchiature collegate già a tecnologia led.

Ci saranno anche lavori di asfaltatura nel periodo dal 7 al 23 dicembre per la durata di due giorni (a seconda del meteo) in via dei Ferrari, in via Fornasetta, in via Venezia, in via della Cartiera e in località San Nazzaro.
I lavori riguardano il tratto di strada a sud dell’ìntersezione con via Venezia e fino all’intersezione con via dei Ferrari, dove ci sarà un restringimento di carreggiata e dove saranno possibili brevi sospensioni della circolazione. Divieto di sosta con rimozione coatta 00-24.
lavori si rendono necessari per rinnovare la pavimentazione, in seguito a scavi eseguiti da Telecom qualche mese fa.
Durante i lavori si circolerà a senso unico alternato; divieto di transito per pedoni e cicli sui tratti di percorsi pedonali e ciclabili interessati.
In via dei Ferrari potrebbe rendersi necessaria la chiusura della strada, nel qual caso la circolazione sarà a senso unico in direzione nord.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche