Lago di Garda in Love, anche Riva nella kermesse TV
Si svolge sabato 12 febbraio dalle 15 alle 18 online e in diretta su Telenuovo l’edizione 2022 di Lago di Garda in Love, l’evento più romantico del lago. Nove Comuni -Riva del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Montagnana e Jesolo- danno vita a un grande evento multimediale per festeggiare San Valentino in questo momento particolare. Un percorso d’amore in attesa della nuova stagione turistica.
Una romantica kermesse che da anni si svolge nei giorni a ridosso di San Valentino, coinvolgendo molte delle incantevoli cittadine del lago di Garda.
Proprio per questo motivo le varie località del lago di Garda hanno deciso di festeggiare insieme e presentare gli angoli romantici che contraddistinguono il loro territorio attraverso una maratona televisiva su Telenuovo (canale 11 del digitale terrestre in tutto il Veneto e Trentino-Alto Adige) che vedrà protagonisti le voci e i volti delle varie amministrazioni locali per essere i primi testimoni del loro amore verso il territorio gardesano e non solo.
Un appuntamento live che porterà nelle case dei telespettatori racconti, emozioni e immagini del lago svelati attraverso le voci che arrivano dalle località dove si celebra Lago di Garda in Love & Friends. Dalle ore 15 alle ore 18 di sabato 12 febbraio, sintonizzandosi su Telenuovo (o in streaming sul sito di Telenuovo) sarà possibile ammirare e ascoltare un territorio che in questo periodo può sembrare lontano ma che si sta già preparando per la prossima stagione turistica, per accogliere tutti i visitatori nel migliore dei modi.
Tutto si svolgerà in diretta da uno studio televisivo realizzato ad hoc nel centro di Bardolino.
All’interno della diretta saranno ospiti del palinsesto di Lago di Garda in Love & Friends, due località venete, che si uniranno ai Comuni del lago di Garda per raccontare e promuovere i propri tesori. Montagnana, località padovana annoverata tra i borghi più belli d’Italia, si presenterà con le sue torri e le mura medievali e svelerà i suoi angoli romantici al pubblico televisivo. Jesolo, la città sul mare adriatico che ospita da qualche anno una rassegna dedicata all’amore “sorella” dell’evento veronese: Jesolo in Love.