La tennista numero uno al mondo Iga Światek si rilassa sul Garda

Claudio Chiarani11/07/20222min
Iga Swiatek a Riva del Garda

La tennista polacca Iga Światek, numero uno al mondo della classifica WTA, ha raccolto in poco tempo quasi 100mila visualizzazioni e altrettanti “Mi piace” dopo aver postato nove immagini del Garda trentino sul suo profilo Instagram. Senz’altro una buona pubblicità per la nostra zona.
Eliminata al terzo turno del Torneo di Wimbledon da Alizé Cornet, dopo ben 37 vittorie consecutive, è approdata sulle sponde del grande lago per rilassarsi. “Vacation time” ha scritto accanto ad una prima foto che la ritrae sul lungolago rivano nei pressi del nuovo pontile della Fraglia della Vela di Riva, certa che senza l’abbigliamento tennistico in pochi l’avrebbero riconosciuta. Invece un nostro lettore ha notato lei e il successivo post sul suo profilo social segnalandolo alla nostra redazione.
Notizia che farà piacere all’APT Garda Dolomiti, perché avere una promozione del territorio inaspettata e gratuita non capita tutti i giorni. Nelle altre immagini si vedono Torbole, il piccolo ponte sul lungolago nei pressi dell’Hotel Du Lac et Du Parc, il porto della Fraglia, un’immagine scattata in mezzo ad un bosco, lei seduta ai tavolini di un noto locale in riva al lago, la prua di un gommone mentre inquadra il versante del Baldo e ancora un’ultima immagine di un vaso di fiori sul lungolago davanti al Palazzo dei Congressi.
Ovviamente sono stati diversi i commenti alle foto, la maggior parte in lingua polacca ma anche in inglese, dove chi scrive si augura che possa visitare anche Venezia oppure altri di apprezzamento per la sua vacanza in Italia.
Iga Światek vanta ben 912 mila follower sul suo profilo, ha un sito web personale (www.igaswiatek.pl)
La sua foto con lo sfondo del Garda non mancherà certo di attrarre qualche persona verso il nostro territorio, già meta di altrettanti campioni di sport come il compianto motociclista Nick Hayden e recentemente con Dani Pedrosa in vacanza a Torbole.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche