La sindaca Chiarani di Drena si candida alle Provinciali
Filippo Degasperi del movimento politico “Onda ha annunciato, a Drena, la candidatura alle prossime provinciali della Sindaca Giovanna Chiarani. Lavoro, ambiente e sanità tra le priorità del programma che, come ribadito dalla prima cittadina, avrà alla base pragmatismo, velocità e sensibilità.
“Per carattere amo essere schietta ed arrivare semplicemente al nucleo delle questioni pur se consapevole, soprattutto da amministratrice, che non sempre le problematiche hanno soluzioni semplici o rapide”. Così si presenta all’elettorato trentino Giovanna Chiarani, Sindaca di Drena, annunciando la sua candidatura. “La scelta di candidare – ha ribadito la prima cittadina – è maturata dopo un lungo periodo di osservazione dell’operato di Filippo Degasperi in consiglio provinciale e della sua tenacia nel combattere battaglie politiche su questioni gravi ma spesso ignorate perché scomode ai più”.
Chiarani ha da tempo intrapreso un percorso con il movimento di Onda costruendo nei mesi un programma, condiviso pubblicamente a Trento già nel maggio 2022, che pone al centro lavoro, ambiente e sanità.
La Sindaca di Drena invita anche a una riflessione sullo stato di crisi del sistema partitico attualmente caratterizzato da un’evidente frattura tra proclami ed azioni, e sempre più distante da pragmatismo e concretezza. Per Chiarani “Onda” può contribuire al cambiamento, partendo dalla condivisione, dal buon senso e recuperando il concetto di bene comune.