La Provincia autonoma riceve la Certificazione anticorruzione

Redazione10/12/20213min
premio anti corruzione pat Uni_imagefullwide


Consegna ufficiale nel Palazzo della Provincia del “Certificato del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001:2016”.
Si tratta di uno standard internazionale, rilasciato alla Amministrazione provinciale ed alle sue società di sistema, che si va ad aggiungere al Piano provinciale anticorruzione e a tutte le altre disposizioni e agli interventi attuati in materia.
Un risultato che certifica, ancora una volta, come la Provincia con le sue articolazioni sia un punto di riferimento sano e affidabile per i cittadini come per le imprese del territorio.
Alla consegna del Certificato sono intervenuti Giovanni Balducci, Direttore della Divisione Certificazione Sistemi di Gestione e Personale Kiwa Cermet Italia, Ruggero Lensi, Direttore generale di UNI, Emanuele Riva, vice Direttore generale di Accredia e Sauro Angeletti, Direttore Generale dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione del Dipartimento della funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A ricevere il riconoscimento per la Provincia autonoma di Trento erano presenti il vicepresidente della Provincia autonoma Mario Tonina, Paolo Nicoletti, Direttore generale della Provincia autonoma di Trento e Luca Comper, Dirigente Unione di missione Affari generali della Presidenza, segreteria della Giunta e Trasparenza.
La certificazione anticorruzione Iso 37001 assegnata alla Provincia autonoma la rende l’unico ente locale di grandi dimensioni in Italia ad avere tale riconoscimento.

“Si tratta di una attestazione che aumenta lo standing e la percezione della Provincia autonoma all’esterno e all’interno. In questo modo, la certificazione anticorruzione consente di rendere il territorio più attrattivo per gli investimenti e di dare maggiori certezze a chi intende fare impresa, sia esso un imprenditore che già si trova in Trentino o che arriva da altre aree del Paese e del mondo” sottolinea il vicepresidente Tonina.
“Per la Provincia autonoma di Trento si tratta di un traguardo importante: in realtà è un punto di partenza per accrescere la capacità dell’Amministrazione provinciale di essere punto di riferimento per i cittadini e le imprese, garantendo affidabilità, etica, efficienza – evidenzia il direttore generale Nicoletti – Ma è anche un importante salto di qualità attraverso il lavoro di standardizzazione dei procedimenti connesso alla certificazione”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche