La giovane tennista di Arco Viola Sgarbossa batte tutte a Villafranca

Sempre più autorevole, sempre più padrona del proprio notevole potenziale, la non ancora tredicenne tennista Viola Sgarbossa, dopo la finale conquistata al recente “Memorial Bolognani”, si è imposta con autorità anche nel Trofeo Ferramenta Villafranca organizzato dalla società di casa.
Viola, tesserata al Circolo di Arco, accreditata della testa di serie n°4, si è sbarazzata in apertura con un veloce 6/2 6/1 della 3.4 Linda Giordano, Under 16 e atleta di casa, poi ha concesso solo 5 giochi (6/2 6/3) all’altra portacolori del Villafranca, la 3.4 Under 16 Anna Ramponi che aveva eliminato a sorpresa la 3.2 roveretana Alice Slomp. In semifinale ha aggiunto un altro “scalpo” di 3.1 sconfiggendo in rimonta Elisa Valente, Under 18 del Circolo Comunali di Vicenza, per poi sconfiggere in finale per 6/1 7/5 la 3.2 Adriana Rosa Pugliese, Under 16 del Ct Rovereto, che aveva approfittato del ritiro della n°1, la 3.1 Chiara Gilardi.
Per la cronaca il singolare maschile invece è andato al 3.1 del Bardolino Mattia Tommasi che pochi giorni fa aveva conquistato anche il Memorial Bolognani.
Per Viola, infine, un importante passo in avanti, soprattutto per quanto riguarda la consapevolezza dei propri mezzi, per l’allieva del maestro Andrea Stoppini.