Kart: il giovane pilota Pietro Cargnel vince anche a Lonato

Redazione17/05/20222min
PIETRO CARGNEL 78b9334a-407e-45bc-81c6-c81101c61cb0
PIETRO CARGNEL PIETRO CARGNEL 03513f11-fdff-4538-8c25-5a962a00ca99
PIETRO CARGNEL pietro winner 4


Ancora un primo posto per il pilota di Dro Pietro Cargnel nella 4a tappa del “Campionato AKT” Amici del Kart Triveneto, che ha visto sfidarsi 127 piloti sul circuito South Garda Karting di Lonato nella gara di domenica 15 maggio.
Una vittoria conquistata nella batteria Gold con i 25 migliori kartisti, dove Cargnel ma messo in pista abilità, determinazione e strategia di guida in una sfida intensa con un livello altissimo dei partecipanti.
I piloti della squadra JRT Jupiter Racing Team, Alessandro Chini, Alberto Brentegani, Lorenzo Tosi e Cargnel hanno conquistato le prime due file dello schieramento di partenza grazie ad una intelligente gestione delle qualifiche. Subito dopo la partenza c’è stata un po’ di bagarre che è costata a Pietro la perdita di qualche posizione, ma già dopo pochi chilometri guadagnava il terzo posto alla caccia della testa della corsa. I quattro alfieri del JRT hanno dovuto difendersi dal forte Alessio Pinton che stava recuperando molto bene dalle retrovie. Dodici giri al cardiopalma con continui sorpassi e controsorpassi che hanno portato Pietro Cargnel ad aggiudicarsi la vittoria con un esiguo margine, su uno dei circuiti più prestigiosi d’Italia Al secondo posto Alessio Pinton, Alessandro Chini, Lorenzo Tosi e Alberto Brentegani.
Questo risultato, oltre a rafforzare la posizione del Team JRT, ha portato Pietro Cargnel e Alessandro Chini a parimerito in testa alla classifica generale. I due, oltre ad essere compagni di squadra, frequentano anche la stessa scuola, il Liceo Rosmini di Rovereto.
Dopo la quarta tappa ora il Campionato si preannuncia sempre più avvincente per i forti piloti trentini.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche