INVESTITO SULLE STRISCE ALL’INCROCIO DI VIGNOLE, FERITO UN ARCENSE DI 26 ANNI

Claudio Chiarani03/09/20192min
20190903IMG_0612 DAVIDE CATTOI INVESTIMENTO ARCO

Davide Cattoi, ventiseienne titolare di un’officina riparazioni per motoveicoli, è stato investito da un motociclista austriaco mentre a Vignole di Arco stava attraversando la strada sulle strisce pedonali dell’incrocio con via Fibbie, regolato da semaforo. Un mezzo pesante diretto verso Arco si è fermato per farlo passare ma un motociclista, che probabilmente non si era accorto dell’attraversamento del pedone, lo ha superato andando ad investire il Cattoi mentre “sbucava” davanti alla cabina del mezzo pesante. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai primi soccorritori, medici con ambulanza e Vigili del Fuoco prontamente accorsi sul posto, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso atterrato nella vicina caserma dei Pompieri. Cattoi, che è anche un Vigile del Fuoco volontario, ha riportato un trauma cranico nella caduta a terra dopo l’impatto con la motocicletta dell’austriaco.
La moto è poi sbandata sulla sinistra finendo la sua corsa contro il muretto di una casa a bordo strada, senza causare ferite al guidatore e alla sua compagna.
L’incidente è occorso nella serata di lunedì 4 settembre poco dopo le sette, i rilievi sono stati effettuati da una pattuglia di Carabinieri che dovranno stabilire chi, in quel frangente, aveva la precedenza, o comunque come sia stato possibile il sinistro.