Intensa attività della Polizia: due denunce e ritrovamento di un’auto rubata
Non si ferma l’azione di controllo del territorio voluta dal Questore Garramone contro la microcriminalità. Mercoledì 20 novembre la Volante del Commissariato di Polizia di Riva del Garda ha denunciato un uomo di 21 anni per violazione del foglio di via dal comune di Riva del Garda. L’uomo, rintracciato nel primo pomeriggio in viale Trento, era destinatario del divieto di ritorno nel comune di Riva del Garda per tre anni, con provvedimento emesso dal Questore di Trento il 20 agosto di quest’anno.
Lo stesso giorno, verso le 19.00, gli agenti fermavano in porta San Marco un giovane senegalese per normali controlli. Durante la perquisizione veniva rinvenuta sullo straniero una patente di guida rilasciata dalla motorizzazione civile di Verona il 15 giugno 2018. Viste le perplessità sulla natura del documento esso veniva sottoposto al controllo con la lampada di Wood, rilevando che la patente era falsa. Per tale motivo il documento veniva sequestrato e lo straniero denunciato per ricettazione e uso di atto falso.
Sabato 23, invece, il personale del Commissariato di Riva del Garda, in concorso di quello di Rovereto, rintracciavano una Mercedes rubata il 21 luglio 2019 nella città della Quercia. L’auto a termine delle attività di polizia giudiziaria veniva restituita al legittimo proprietario.