Insight Camp e Days: al via le iscrizioni

Redazione10/06/20213min188
arco_via_crucis_di_laghel


Sono aperte le iscrizioni a Insight Camp (per ragazzi da 10 a 14 anni di età) e Insight Days (da 14 a 20 anni), il primo al centro di meditazione Kushi Ling a Laghel dal 28 giugno al 2 luglio, il secondo in vari luoghi dell’Alto Garda dall’8 all’11 luglio.
Insight Camp è una settimana residenziale basata sul metodo educativo My Life Design ideato da Daniel Lumera, che accompagna i ragazzi alla graduale presa di coscienza di sé e dei propri bisogni. Attraverso il sentire, l’immaginare e l’esprimere si risvegliano i valori della gentilezza, della gratitudine, del perdono, della felicità e dell’ottimismo facendo esperienza di se stessi in relazione agli altri e all’ambiente. Un nuovo modo di essere umani. Tramite giochi e pratiche di consapevolezza, musica, immersioni nella natura, meditazione, condotti da personale qualificato (master della International School Forgiveness), i giovani esplorano canali percettivi che permettono non solo una crescita personale ma anche un’educazione coscienziale e un miglioramento della qualità delle relazioni personali. Insight Camp lavora per creare una generazione di giovani consapevoli e gentili, risvegliando in loro l’intuizione, l’empatia e la magia della vita.

Insight Days propone ai giovani di trascorrere quattro giorni insieme, sperimentando quali riti di passaggio all’età adulta l’arrampicata, il canyoning, il trekking, la vela, prove fisiche che rappresentano simbolicamente gli ostacoli e le sfide della vita. I giovani saranno accompagnati in tutte le attività da personale qualificato che li guiderà a riscoprire una maggiore consapevolezza di sé attraverso l’ascolto delle proprie emozioni e dei propri vissuti nella natura e con i compagni, e quindi a vivere l’esperienza come un percorso introspettivo di scoperta e di consolidamento di valori quali la responsabilità, il rispetto, la collaborazione, la solidarietà, la condivisione.
All’Insight Camp ci si iscrive entro il 25 giugno, agli Insight Days entro il 30 giugno, in entrambi i casi sul sito web www.giovaniarco.it.
Informazioni:
327-3709845
[email protected]
Il progetto «Insight – Consapevolezza» è realizzato dall’associazione Giovani Arco, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato in collaborazione con il Comune di Arco, l’Istituto comprensivo di Arco e la Comunità Alto Garda e Ledro.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA