Incompiuta di cemento a Nago, nessuna offerta all’asta giudiziaria

Redazione08/10/20242min
20240924_INCOMPIUTA CEMENTO NAGO (8)



 

Come era prevedibile l’asta per la vendita dell’area ex Bertoldi, in località Pandino alla Mala di Nago, è andata deserta. In prima battuta la richiesta era importante per acquisire lo scheletro del centro commerciale (che “ospita” al piano terra anche una vettura bruciata) e l’area attorno: quasi sei milioni di Euro. Al Tribunale di Rovereto invece non è arrivata alcuna busta con offerta. Così al Giudice non è rimasto altro che dichiarare deserta anche la seconda asta. Al momento non è ancora stata fissata la data per la terza asta, ma di sicuro il prezzo è stato abbassato ancora: 2.295.000 Euro.
Il manufatto è ancora di proprietà della società Garda Sviluppo Srl. Previsto nel 2003 da una variante al Piano regolatore generale, sotto la giunta Parolari-Pompermaier, la sua costruzione è iniziata nel 2011, bloccata l’anno successivo a causa della crisi economico-finanziaria che aveva travolto tutto il Trentino. Nel 2016 si erano riaccesi i riflettori sull’area ex Bertoldi per via di una trattativa con la società trentina e una fondazione straniera che purtroppo non portò a nulla di concreto. L’edificio, che si trova in all’ingresso della strada che porta alla zona industriale della Mala di Nago, è al grezzo ed è destinato ad attività commerciali. È sviluppato su due piani fuoriterra, per spazi espositivi e tre piani interrati dedicati ai parcheggi.
I ben informati dicono che entro Natale sarà fissata la nuova udienza al Tribunale di Rovereto. Visto il cospicuo abbassamento della richiesta potrebbero presentarsi opportunità interessanti per gli eventuali acquirenti. Con una riduzione del 15% della base d’asta e un ulteriore ribasso del 25% basterà presentare un’offerta minima di 2.295.000 Euro per assicurarsi edificio e area. Il garage, sviluppato su 3 piani, è capace di 400 posti auto, piano terra e primo piano sono pensati per negozi e area espositiva, come una parte del secondo piano, che prevede anche una terrazza (che si pensava potesse diventare una discoteca).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche