Incidente con 5 auto a Pietramurata di Dro, 10 i feriti
Sconquasso in serata verso le ore 17 e 50 Dro in località Marocche con cinque automobili coinvolte in un incidente presso la pescicoltura sulla statale Gardesana Occidentale.
Immediato l’intervento di numerosi Vigili del Fuoco di Dro e Padergnone, quattro ambulanze, un’auto medica, l’elisoccorso ed i Carabinieri.
Dieci le persone coinvolte nel sinistro: due uomini, uno di 41 anni e l’altro di 53, sono in gravi condizioni al Santa Chiara, stessa sorte per una donna di 49 anni. Anche un 44enne è grave ed è stato trasportato all’Ospedale di Rovereto, un altro ha dovuto ricorrere alle cure dei medici, mentre gli altri 5 (tre maschi di 21,46 e 53 anni, due donne di 40 e 50 anni) hanno riportato ferite più lievi.
Spetterà ai Carabinieri stabilire le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione due auto si sono scontrate e le atre che seguivano sono sbandate per evitare l’impatto, finendo a loro volta fuori strada o contro il guardrail. La Statale è rimasta chiusa per molto tempo, creando non poche difficoltà al traffico in ambe le direzioni.