Incendio palazzo in viale Trento a Riva, tutta colpa di una batteria in carica

Redazione21/03/20231min
incendio audiovita riva (1)

 

Rimangono ancora fuori casa le famiglie evacuate dalla palazzina interessata dal violento incendio in viale Trento a Riva del Garda.
Per quanto riguarda le cause del rogo, sembra che sia stato provocato dall’esplosione di una batteria al litio di una bici elettrica, in quel momento sotto carica, che ha causato un boato udibile da tutti gli inquilini e dai vicini di casa. Le fiamme si sono propagate all’interno del garage al pian terreno dell’immobile e successivamente al resto della struttura. Il materiale bruciato ha prodotto un fumo nero e denso che ha causato seri danni all’edificio, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Il perito dei Vigili del Fuoco del corpo permanente di Trento ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione degli appartamenti nella parte sud dell’edificio, situati sopra il negozio Pizza Express. Tuttavia, nonostante gli impianti danneggiati dall’incendio siano stati riparati, non è ancora stata rilasciata l’agibilità necessaria per il ritorno a casa. Gli inquilini della parte più a nord dell’edificio, invece, hanno trovato sistemazione sin dalle prime ore dopo l’accaduto, grazie all’aiuto di familiari, amici e strutture ricettive.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche