Incendio in centro a Riva, salvate due persone, casa inagibile

Redazione16/04/20222min
incendio casa bresciani riva
incendio casa bresciani riva WhatsApp Image 2022-04-15 at 22.12.30

 

Verso le ore 19 di venerdì 15 aprile i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Gazzoletti a Riva del Garda , in pieno centro storico, per un incendio a casa Bresciani. Un appartamento adibito a B&B posto al secondo piano è stato interessato da incendio generalizzato. La prima squadra è intervenuta con tecniche di spegnimento offensive ed è risuscita a domare il rogo che ha completamente distrutto la cucina. La seconda squadra, con l’ausilio delle PLE, ha tratto in salvo un’anziana signora che si trovava al terzo piano evitandole di respirare il denso fumo sprigionato dalle fiamme. La donna è stata comunque trasportata all’Ospedale di Arco per controlli.
Una volta estinto l’incendio si aveva notizia di un’altra persona che si trovava sempre al terzo piano, immediatamente evacuata con l’ausilio della apposita maschera da autoprotettore. Anche lei è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
In seguito si sono svolti lavori di bonifica e messa in sicurezza degli ambienti e ventilazione forzata di tutto l’edificio, in modo da permettere ai residenti di recuperare i propri effetti personali.
Sono intervenuti 20 vigili del fuoco con 2 autopompe, 1 autopiattaforma, 1 autoscala, 1 carro aria, 1 carro decontaminazione, e auto comando.
Presente sul posto anche il Sindaco di Riva del Garda Cristina Santi che si è accertata delle condizioni delle persone coinvolte. Visti i danni ingenti, lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche