Inaugurato il nuovo Circolo tennis Arco
Si è svolta nella mattina di sabato 23 ottobre la cerimonia di inaugurazione del nuovo circolo tennis di Arco, che si è conclusa con il classico taglio del nastro e un rinfresco.
A fare gli onori di casa, il direttivo del Centro tennis con il presidente Piero Parisi, presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta, il vice Roberto Zampiccoli e gli assessori Dario
Ioppi e Francesca Modena, con Marcello Russolo, presidente del comitato trentino della Federazione Italiana Tennis; Roberto Failoni, assessore provinciale allo sport; Enzo Zampiccoli, presidente della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto.
L’intervento è stato eseguito all’interno del centro sportivo comprendente lo stadio di calcio e di atletica leggera. Il progetto ha inteso a razionalizzare l’impianto di tennis per quanto riguarda la club-house, i due campi in terra rossa e gli annessi tecnici, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della superficie di gioco e la loro fruibilità da parte di atleti e spettatori, oltre alla implementazione di nuove strutture. Sono stati traslati i campi da gioco, occupando un’area in precedenza inutilizzata ma compresa nel perimetro dell’impianto. L’operazione ha consentito di ampliare lo spazio esterno alla club-house e di realizzare una piccola gradinata sul lato sud dei campi.
La nuova palazzina club-house gode di un sostanzioso incremento di superficie utile interna e offre due palestre nel livello seminterrato, un’area gestionale (sede sociale e bar) e servizi al livello superiore. Gli spogliatoi hanno mantenuto la collocazione originaria nel piano seminterrato, ma sono stati oggetto di una radicale riorganizzazione e di un sostanzioso ampliamento.
«Grazie a chi ci hai dato la possibilità di realizzare questo progetto -ha detto il presidente Piero Parisi- e quindi prima di tutto al Comune di Arco. Poi devo ringraziare chi ha disegnato quest’opera, che è semplice ma molto funzionale, ovvero l’arch. Alessandra Benedetti dello studio Campetti di Arco, con la quale abbiamo collaborato strettamente portando le esigenze e le informazioni di chi il tennis lo conosce bene. Un altro ringraziamento va all’impresa Smart, che è riuscita in undici mesi a demolire e ricostruire il circolo, facendo molto bene. E poi un ringraziamento speciale a una persona del nostro direttivo che ha seguito da vicino e assiduamente i lavori, Gianni Bresciani».
Il presidente della Fit trentina Russolo si è detto contento e orgoglioso di inaugurare una nuova struttura funzionale ed esteticamente riuscita, che sarà di stimolo a questo sport: «Il Centro tennis Arco -ha aggiunto- ha il grande merito di essere un precursore, avendo portato in Busa anche il padel, realizzando, già qualche anno fa, il nuovo campo, dedicato a uno sport in grande diffusione».