In scena «Insieme a Parigi» la nuova produzione teatrale dei giovani dell’Alto Garda

Redazione29/05/20243min
artedellemuse 01
artedellemuse 02
artedellemuse 03



 

Va in scena sabato 1° giugno alle 20.30 e domenica 2 giugno alle 11 al Palazzo dei Congressi l’anteprima di «Insieme a Parigi», nuova produzione di ragazze e ragazzi iscritti ai corsi dell’associazione “L’arte delle muse”. Uno spettacolo di teatro musicale liberamente ispirato al film di animazione «Anastasia», realizzato da Laboratorio Teen, formato da ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 20 anni dell’Alto Garda, per un viaggio nel passato alla riscoperta delle proprie radici: nemmeno una rivoluzione potrà separare Anya/Anastasia dal ritrovare se stessa e la propria famiglia… Ma un ciondolo e una promessa basteranno a ricongiungere affetti separati da anni di mera sopravvivenza?
Lo spettacolo sarà accompagnato dal vivo dall’Orchestra delle Metamorfosi, una realtà fluida fatta di musicisti professionisti e non che spesso decidono di perdersi e sperimentarsi attraverso la pratica di strumenti diversi dal proprio. Per l’occasione il, Sebastiano Beozzo, su testo di Alice Stratta, ha composto un brano originale dando modo a performer e orchestrali di confrontarsi con uno stile musicale unico. Un team di professionisti ha affiancato il gruppo nella preparazione di ogni aspetto della produzione, oltre quindi alle lezioni di canto, danza e recitazione, di fondamentale importanza è stato il supporto di una rete di volontari, che hanno dedicato tempo e competenze all’organizzazione di questioni pratiche e alla realizzazione di materiale utilizzato negli spettacoli: Katherine Omezzolli si è occupata di creare i nuovi costumi per la corte degli zar e la Parigi degli anni Venti; le grafiche degli sfondi sono disegnate da Michelangelo Baroni, mentre Giacomo Feltre si è occupato della gestione della promozione e dei social network.
Parte delle coreografie sono state realizzate da Giacomo Marcheschi, mentre Alice Stratta, docente di danza, si è occupata della creazione di diversi numeri coreografici all’interno dello spettacolo. Martina Scalini, docente di recitazione, ha accompagnato i giovani performer nella ricerca delle caratteristiche proprie di ogni personaggio. La regia è di Maria Pia Molinari.
L’ingresso costa 10 euro l’intero, 6 euro il ridotto, gratis per bambine e bambini fino ai 5 anni. I biglietti si possono prenotare su eventbrite.it.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche