In fiamme un garage in viale Trento a Riva
Un incendio è divampato verso le ore 17 in un garage seminterrato in viale Trento a Riva del Garda, difronte alla stazione delle autocorriere. Circa 30 i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti da Riva e Arco per domare le fiamme con due autopompe, autoscala, autopiattaforma, carro aria e quattro mezzi di supporto, il tutto coordinato dall’ispettore distrettuale Marco Menegatti.
In supporto, anche se nessuno è rimasto ferito, anche la Croce Bianca. La Polizia Locale ha provveduto alla temporanea chiusura totale di viale Trento, nel tratto compreso tra le rotatorie Inviolata e autostazione. Il fumo ha invaso e provocato alcuni danni anche il soprastante negozio AudioVita che si affaccia su viale Trento.
Due persone sono state fatte evacuare nelle prime fasi di spegnimento in quanto il fumo stava salendo ai piani, ma nessun’altro è rimasto coinvolto. Rimane da verificare l’agibilità degli appartamenti della palazzina.
Le Forze dell’Ordine, assieme ai Vigili del Fuoco, dovranno inoltre stabilire le cause che hanno provocato l’incendio, fortunatamente contenuto grazie al tempestivo intervento di spegnimento.
Da segnalare un gesto solidarietà e molto apprezzato, nei confronti dei numerosi Vigili del Fuoco, da parte di “Pizza Express”, l’unica attività che si è salvata ma inagibile a causa della interruzione dell’acqua potabile, che si è offerta di “sfamare” i 30 volontari presenti nelle operazioni di spegnimento, ventilazione e bonifica, consegnando loro gustose fette di pizza.