In dicembre torna la “Xmas trail”, 30 km in chiave invernale

L’inverno è arrivato e alle quote medie e nel giro di un mese scoccherà l’ora della terza edizione di Garda Trentino XMas Trail, la versione natalizia dell’evento podistico che consentirà di correre a fil di lago, tra castelli e fortezze.
Dopo l’edizione da record dello scorso anno con oltre 800 runners impegnati, sabato 14 dicembre il Garda Trentino XMas Trail tornerà sull’ormai definito tracciato di 30 chilometri con 1300 metri di dislivello positivo complessivo con un disegno a bassa quota – limite massimo i 483 metri slm del Monte Corno, ideale per la stagione fredda in un contesto ambientale comunque mite.
Partenza ed arrivo sono confermati sul lungolago di Nago Torbole, principio e fine di un anello che in senso orario condurrà i runners verso Riva del Garda, quindi nei quartieri medievali di Tenno, attraverso l’uliveto di Arco e quindi a risalire il versante occidentale del Monte Corno, dove all’ulivo si sostituiranno i celebri castagneti di Nago. La picchiata finale, a tratti impegnativi, riporterà il gruppo sulle sponde del Garda per raggiungere nuovamente il Circolo Surf Torbole.
Garda Trentino XMas Trail è la proposta invernale di Garda Trentino Trail, l’appuntamento primaverile che il 16 maggio 2020 vivrà la sua quinta edizione con una… succosa sorpresa.