In…canto sul Garda, 22 cori da tutto il mondo a Riva

Torna da venerdì 17 a lunedì 20 ottobre a Riva del Garda «In…canto sul Garda», concorso corale internazionale biennale al quale partecipano quest’anno 22 cori provenienti, oltre che dall’Italia, da Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Crozia, Ungheria, Indonesia, Lituania, Lettonia, Norvegia, Portogallo, Romania e Slovacchia.
I gruppi si esibiranno non solo nei concerti per il concorso, ma anche in «concerti dell’amicizia», gli uni e gli altri, gratuiti, a Riva del Garda e ad Arco, fino al gran finale a Riva del Garda, domenica, in cui saranno premiati i vincitori.
Per l’Italia ci sono il Gruppo vocale Garda trentino e il coro Castel della sezione Sat di Arco.
Come di consueto il concorso si apre con una grande e colorata parata di tutti i cori partecipanti, venerdì 17 a partire dalla 16 in centro a Riva del Garda, con tappa in piazza Tre Novembre per il saluto e il benvenuto dell’amministrazione comunale, cui fa seguito alle 20.30 all’auditorium della chiesa di San Giuseppe un concerto di apertura con i cori partecipanti.
La direzione artistica è di Gábor Hollerung (Ungheria) e Enrico Miaroma (Italia); responsabili del progetto sono Piroska Horváth (Ungheria) e Stefanie Vera Müller (Germania).
Prenotazioni e informazioni all’indirizzo
[email protected]