In auto contro un camion nella notte a Dro, feriti 5 giovani
Un grave incidente automobilistico è successo nella notte a Dro alle 3 e 50 di oggi, sulla Statale Gardesana Occidentale 45-Bis all’altezza del cavalcavia in località Santa Lucia. Una autovettura guidata da un vent’enne della zona si è scontrata violentemente, in modo semi frontale, con un autoarticolato.
Sul posto si sono subito recati i mezzi di soccorso: due ambulanze, 15 Vigili del Fuoco di Dro e Arco in supporto con mezzi polisoccorso e aps.
Sul veicolo si trovavano 5 ragazzi dai 17 ai 20 anni di età. Tre di loro sono stati trasportati al Santa Chiara di Trento in elicottero in codice rosso, altri due al Pronto Soccorso di Arco con ferite più lievi.
L’autista del mezzo pesante, rimasto incolume, era diretto al negozio Valli del Sarca per alcune consegne, mentre i ragazzi facevano rientro da una serata in discoteca.
I Vigili del Fuoco hanno dato supporto al personale sanitario per prestare le prime cure ai 5 ragazzi e mettere in sicurezza i veicoli. I Carabinieri del Radiomobile di Riva del Garda hanno effettuato i rilievi per stabilire le cause del sinistro. La strada è rimasta chiusa per circa due ore, necessarie per le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi da parte della carrozzeria Perini di Riva