“Impossibile”, ecco il programma del Wired Next Fest Trentino 2024

Redazione25/09/20243min
Capire_intelligenza-artificiale



 

Tutto pronto per Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali, che torna per il secondo anno a Rovereto.
A Rovereto dal 27 al 29 settembre oltre 100 gli eventi e più di 180 gli ospiti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economico italiano per affrontare le prossime sfide dell’impossibile, tema dell’edizione 2024: un invito a riflettere su ciò che l’innovazione e la tecnologia hanno reso possibile e a superare i nuovi limiti grazie alla scienza, alla creatività e alla visione.

Tre i palchi che si accenderanno per il Wired Next Fest tra Piazza Malfatti, Palazzo del Bene e Teatro Zandonai, a partire dalle 9.30 con la rassegna stampa quotidiana, cui si susseguiranno per tutto il giorno incontri, talk e momenti di intrattenimento musicale. Nel corso dei tre giorni si parlerà di cambiamento climatico e sostenibilità, di scienza e spiritualità, di intelligenza artificiale, di attualità politica, di letteratura, fumetti e gaming, di musica, di diritti e di comicità.
Oltre al ricco palinsesto giornaliero, nell’area exhibit sarà possibile fare prove pratiche, giochi ed esperimenti anche per i più piccoli e non mancheranno numerosi laboratori e workshop con sessioni interattive e laboratori per imparare a raccontare l’attualità attraverso i fumetti, a comunicare online in maniera efficace, a realizzare opere d’arte con l’intelligenza artificiale.

Quest’anno il festival sarà anticipato dall“Innovation Day”, un appuntamento esclusivamente riservato alle imprese e agli investitori, giovedì 26 settembre presso il Teatro Zandonai di Rovereto.

Un momento di incontro nato per favorire lo scambio di idee, opportunità di networking e sessioni di approfondimento sui temi dedicati a IA, cybersicurezza e sostenibilità.
L’evento inaugurale del Wired Next Fest avrà luogo venerdì 27 settembre alle ore 20.30 al Teatro Zandonai.
Per partecipare e per maggiori informazioni: eventi.wired.it
(Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).
Qui gli ospiti che parteciperanno all’edizione 2024 di Wired Next Fest Trentino
Inoltre sarà possibile seguire il festival in diretta streaming su Wired.it e sui canali social dedicati Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche