Il Tour de Pance 2019 a “Ciucciarodelle”
Con la divertente Caccia al tesoro in bicicletta, andata in scena nel pomeriggio di sabato 28 settembre, si è concluso il Tour de Pance 2019. Il Re di questa edizione è, per la seconda volta, il “Ciucciarodelle” Alessio Pederzolli che bissa così il successo conquistato nel 2016. Fino all’ultimo la sua vittoria è rimasta in bilico per una manciata di secondi, ed è solo grazie alla ruota della fortuna finale, con bonus e malus in termini di minuti, che ha riportato a casa l’ambito trofeo.
La tappa è andata a “Mago G” Mirko Marchi che sino all’ultimo ha sperato di portarsi a casa anche il quarto Tour de Pance: a dire il vero, se il risultato fosse stato decretato solo dalle prestazioni sul campo, ce l’avrebbe fatta ma in questa gara conta anche la fortuna e allora si è accontentato di salire sul terzo gradino del podio, preceduto al secondo posto dal “Walter l’ombroso” Azzolini.
La prova della caccia al tesoro come sempre ha divertito tutti anche chi, come regolarmente succede ogni anno, si perde a cercare indizi nel posto sbagliato e arriva con distacchi imbarazzanti tra gli sfottò generali. Alla fine il brindisi e il lancio nel lago della maglia gialla hanno messo il sigillo finale all’edizione 2019.