Il regista Armando Punzo ad Arco per una lezione di teatro e cinema

Martedì 10 settembre alle ore 18.00 negli spazi di Cantiere 26 ad Arco arriva un ospite d’eccezione: Armando Punzo, tra i più grandi registi teatrali italiani, fondatore della Compagnia della Fortezza, una realtà che da oltre trent’anni porta avanti con i detenuti del carcere di Volterra un lavoro artistico unico al mondo.
Si tratta di un talk a ingresso gratuito, coordinato da Rossella Menna, studiosa di teatro, giornalista e saggista, che accompagnerà il pubblico in un dialogo con Punzo, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2023, attorno a un’esperienza teatrale diventata un modello internazionale di ricerca, innovazione e resistenza culturale. Con questo appuntamento speciale Cantiere 26 conferma la propria vocazione a portare in Trentino voci di primo piano della scena nazionale e internazionale, capaci di intrecciare arte, società e attualità.
L’appuntamento anticipa l’avvio della nuova stagione teatrale di Cantiere 26 che prenderà il via il 21 novembre con un cartellone di spettacoli che sarà annunciato prossimamente.